Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Nuovi prodotti

Tutti i nuovi prodotti

LVS 67, 67 S Echinacea purpurea Compositum

In saldo

LVS 67, 67 S Echinacea purpurea Compositum

SISTEMA IMMUNITARIO. Individui soggetti ad infezioni recidivanti sia delle vie aeree superiori ed inferiori, che delle vie urinariee dermatologiche . Allergie ripetute. Verruche e porri. Candida. Artrite reumatoide. Mononucleosi (associare miscela 57 e miscela 45)

Ulteriori dettagli...

In saldo -12%

20,94 €

invece di 23,80 €

MODALITA’ DI IMPIEGO

Per le miscele ad uso interno, escluso quelle elencate più avanti, consigliamo la seguente posologia da adattarsi al singolo paziente a seconda dell’età, della costituzione, della corporatura e della sensibilità individuale.

La dose indicata deve essere diluita in un bicchierino di acqua, (circa 30-40 cc.). L’uso di acqua tiepida rende la somministrazione più blanda ed è indicata per chi soffre di problemi di assimilazione o di intolleranza ai prodotti ; in questi casi si deve anche prendere i preparati a digiuno.

La quantità minima consigliata di un qualsiasi prodotto è di 20 gocce per una volta al giorno. Se è possibile, tenere l’ultimo sorso della miscela in bocca per 1-2 minuti prima di ingerire. In caso di affezioni croniche le miscele dovranno essere assunte per molti mesi.

DOSAGGI

(applicabili a tutti i prodotti fatta eccezione per quelli riportati di seguito, per i quali la singola posologia verrà specificata di volta in volta nelle singole schede tecniche)

Età n° gocce n° somministrazioni giornaliereNOTE
5 -10 10 2 - 3 si veda i consigli generali e le eventuali avvertenze nelle schede tecniche
10 - 15 20 - 25 2 - 3 come sopra
più di 15 25 - 30 2 - 3 in caso di costituzione minuta e delicata o in presenza di disturbi allo stomaco
più di 15 35 - 40 3 - 4 in caso di corporatura normale o robusta con alimentazione poco sana e sregolata

 

DOSI DI MANTENIMENTO

Sulle affezioni croniche anche se la situazione è migliorata o risolta fare continuare con una dose di mantenimento di 20 - 30 gocce 1 volata al giorno.

ECCEZIONI NEI DOSAGGI MEDI

(In questi casi il dosaggio potrà essere diverso o con modalità di assunzione particolari. Consultare le singole schede tecniche del prodotto).

N° miscela NOTE
2 ipertiroidismo (vedi scheda tecnica)
3 in caso di attacchi di colica : si aumenta il dosaggio
16 in caso di attacchi di colica : si aumenta il dosaggio
17 per l’ipertensione (regolare il dosaggio i più o in meno a seconda dei casi)
19 per il ciclo mestruale (vedi scheda tecnica)
25 digestiva (si può aumentare la dose e mettere, se ne viene fatto uso, le gocce nell’ultimo sorso di vino)
29 cardiotonico, si possono usare dosaggi inferiori.
32 contro parassiti intestinali (vedi scheda tecnica).
36 per lo stomaco si può prendere in dosaggio maggiore.
39 aritmie, si possono usare dosaggi inferiori.
63 dimagrante, si può aumentare il dosaggio. Controllare eventuale sensibilità al Fucus (Quercia Marina), che, del resto, contenuto in minima quantità nel prodotto.

 

PRECAUZIONI

  • CRISI DI DISINTOSSICAZIONE:
    Se avviene, sospendere l’assunzione per 2-3 giorni, poi riprenderla a dosaggio ridotto, aumentandola gradualmente. La crisi di disintossicazione è rarissima poiché le miscele sono studiate per svolgere un drenaggio ed una rigenerazione delicata e rispettosa dei cicli organici.
  • BAMBINI E PERSONE SENSIBILI AL GUSTO:
    Per i bambini e tutte quelle persone che non sopportano il sapore delle miscele si consiglia di diluire il preparato con dell’acqua nella quale si è fatto sciogliere a bagnomaria del miele italiano non pastorizzato ( il miele di acacia è il più semplice da usare). Al posto del miele si può usare o lo sciroppo d’acero o lo zucchero di canna scuro biologico oppure ancora il malto. Eventualmente si può utilizzare anche una tisana di melissa, di fiori d’arancio di tiglio o di altre piante gradite.
  • BAMBINI E PERSONE SENSIBILI ALL’ALCOOL:
    Se il paziente desidera diminuire l’alcool perché in genere questo reca fastidio, l’operatore consigli di versare le gocce in acqua calda e di aspettare, prima di berle, al massimo dieci minuti : in questo modo buona parte dell’alcool evaporerà. Tutte le miscele di colore chiaro o trasparente, in caso di astemie o di bambini molto piccoli, possono essere direttamente strofinate sulla pelle ( i punti di maggiore assorbimento sono l’incavo delle braccia, dietro le orecchie e l’ombelico).
  • BAMBINI:
    Non somministrare internamente i preparati prima dell’età di dodici mesi, e comunque usare sempre dei dosaggi ridotti rispetto a quelli per i cinque anni.
  • USO VETERINARIO:
    Le miscele possono essere usate, oltre che per gli uomini, anche a scopo veterinario ; in tal caso dosare in rapporto al peso dell’animale e somministrare il preparato 3-4 volte al giorno.
  • COMBINAZIONE DELLE MISCELE:
    Non assumere più di quattro differenti miscele al giorno. Nelle affezioni complesse o nelle situazioni croniche solitamente vengono abbinate almeno tre miscele secondo i casi ; vedere a questo proposito le schede tecniche. E’ preferibile non prendere i prodotti tutti insieme, ma distanziarli di almeno quindici minuti l’uno dall’altro. Non prendere contemporaneamente le miscele chiare e quelle scure (si intende nello stesso momento di assunzione). Iniziare sempre da quelle chiare o trasparenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

LVS 67, 67 S Echinacea purpurea Compositum

LVS 67, 67 S Echinacea purpurea Compositum

SISTEMA IMMUNITARIO. Individui soggetti ad infezioni recidivanti sia delle vie aeree superiori ed inferiori, che delle vie urinariee dermatologiche . Allergie ripetute. Verruche e porri. Candida. Artrite reumatoide. Mononucleosi (associare miscela 57 e miscela 45)

Scrivi la tua recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: